CIAK, SI GIRA!!!

E’ finalmente arrivato il momento di indossare la divisa con la Salamandra sul petto!
Dopo una “frizzante” serie di comunicazioni (tra le quali il ritiro dei “cugini” Black Out dalla manifestazione), è arrivato il tempo di disputare il primo turno della Coppa Italia che quest’anno è ritornata ad essere “di categoria”. Quindi niente scontri con squadre di serie B o di serie A in caso di passaggio di uno o più turni.
Ci sarà lo stesso un derby, ma sarà una sorta di “ritorno al futuro”. Gli Asiago Newts infatti, prima di fondare l’attuale società, erano una “costola” degli Asiago Vipers. Per cui saremo tutti degli “ex” e la cosa ha certamente un aspetto romantico-nostalgico.
In pista sarà certamente un’altra cosa: i Vipers dalla loro hanno la freschezza atletica, noi l’esperienza.
La formula prevede un doppio scontro con un overtime alla fine della seconda partita in caso di una vittoria per parte.
Si dovrebbe iniziare già domenica prossima ma forse il match verrà posticipato a martedì in caso di impossibilità da parte dei Vipers (che ricordiamo hanno un bel po’ di squadre da gestire) a garantire un roster come da regolamento.
La gara di ritorno invece sarà sicuramente domenica 4 dicembre. Chi passa il turno finirà in uno dei 2 concentramenti di semifinale (in programma già il week end successivo). Dai 2 concentramenti, poi, usciranno le 2 finaliste che si contenderanno il trofeo il 12 febbraio 2023.
Non ci resta quindi che recitare il classico….”Motore, azione”, sperando in un “Buona la Prima!”.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago