CAMPIONATO: 1 PUNTO IN O.T. (Orca T----)

Si conclude con una sconfitta all’over time l’esordio nel campionato 2022-2023 per le Salamandre altopianesi. Una sconfitta frutto di una condotta troppo remissiva e di alcuni errori che denotano il momento di poca lucidità che stanno vivendo le casacche giallonere.
E sì che il match era iniziato bene, con un primo tempo giocato in modo ordinato e conclusosi sul 2 a 0 grazie a Pertile ed Agerde (per l’occasione in veste di Capitano vista l’assenza del titolare) che hanno sfruttato nel migliore dei modi 2 power play. A fine del primo tempo, a 5 secondi dal fischio dalla sirena, uno dei tanti falli (la maggior parte inutili e qualcuno elargito generosamente) che ha decretato di fatto l’inversione di tendenza dell’incontro.
Un inizio di secondo tempo da brivido, con il fallo di Tessari per un 4 contro 2 che però fort Newts riesce a contenere. Lezione imparata? Purtroppo no…
I falli continuano di qua e di là ma entrambe le difese fanno buona guardia.
La svolta del match a 7 dalla fine: fallo di Rossi (Black Out) e in situazione di penalità differita con i Newts che iniziano il possesso del disco (con già Dalle Ave fuori per il quinto uomo di movimento) e riescono a fare un fallo. Per cui niente superiorità numerica e Black che provano di conseguenza a recuperare, mettendo in pista la grinta che è invece mancata ai Newts.
Ennesimo fallo in casa Newts e Black che tentano il tutto per tutto togliendo anche il portiere. La scelta paga e a meno di un minuto dalla fine arriva il pareggio.
Si va, come detto, all’over time e le Salamandre commettono l’ennesimo fallo. Nonostante ciò i Newts hanno 2 ghiotte occasioni in contropiede dopo aver rubato il disco; prima Testa (tiro sulla traversa) e poi Agerde (parata di Pesavento) non riescono a chiudere l’incontro. La legge dello sport è stata puntualmente applicata anche stavolta e tocca a Ferraresi concludere anzitempo l’incontro.
Un punto che serve in prospettiva futura, sperando di cogliere gli insegnamenti di questo match.
Appuntamento tra 2 settimane in quel di Gorizia, ieri sconfitto a Vicenza (4 a 2), mentre i Vipers “C” hanno strapazzato il Treviso (10 a 3).
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa


Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago