E VA BENE LO STESSO!!!

“Un altro anno è andato, la sua musica finita”… parafrasando una canzone di Francesco Guccini siamo qui a fare il punto della situazione.
E’ stata una stagione difficile, paradossalmente più complicata del periodo Covid. Una stagione caratterizzata da molti infortuni (l’età passa per tutti…), alcuni recuperati, altri in via di guarigione e, ahimè, qualcuno probabilmente definitivo. Una stagione che ha visto allenamenti annullati a causa delle poche presenze, con un forte impatto sui risultati agonistici del girone di andata, dove per la prima volta ci siamo trovati all’ultimo posto in classifica.
La risalita però, vista la qualità del roster, è stata evidente e ci ha portati al secondo posto nel girone, a 2 turni di play-off devastanti ed a giocarci la semifinale con i Vipers.
Abbiamo perso di poco, dopo aver terminato il primo tempo addirittura in (meritato) vantaggio.
Abbiamo dimostrato, ancora una volta, che il “motore” di questa squadra funziona ancora bene…una semifinale alle 11 di mattina, dopo aver festeggiato la vittoria della sera prima ai quarti di finale (e festeggiato, credeteci, non è un eufemismo…), profuma di vittoria.
“E va bene lo stesso”, lo slogan lanciato ah hoc dal sempre sobrio Svanny, casca a fagiolo…
Abbiamo preso i classici “2 piccioni con una fava”: siamo usciti a testa alta da questa manifestazione ed abbiamo lasciato ad altri, per una volta, l’onere di decidere o meno se partecipare al campionato di serie B.
Una regola, che presuntuosamente riteniamo creata ad hoc per noi, che da quest’anno è ancora più ferrea…oltre all’obbligo di ben 2 squadre del settore giovanile (anziché una come gli scorsi anni), prevede l’esclusione dai prossimi play-off per le squadre che rifiuteranno il passaggio di categoria.
L’anno prossimo, quindi, saremo ancora a girovagare tra le “solite” piste, con le solite “brutte facce” e con l’aggiunta di qualche, probabilmente, nuovo giovane innesto (vero Michele?), e, forse, di qualche bomba di mercato…ma il tutto a tempo debito…
Ora non ci resta che attendere la festa di fine stagione e nel frattempo continueremo ad allenarci, perché il bello di questo gruppo è che certi martedì e giovedì (i giorni in cui ci alleniamo, ndr) sono più divertenti che il week-end.
Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini in questa stagione, in primis ai nostri sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.
Speriamo di avervi ripagati, in pista ma anche fuori. E che continueremo a farlo ancora per un bel po’…
 
Un arrivederci a presto…
Gli Asiago Newts

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago