PAZZI NEWTS (AMALI)!

Non sappiamo nemmeno da dove cominciare…
Pensiamo che il titolo (scimmiottando un noto slogan di una squadra di calcio) sia il sunto perfetto di quanto accaduto sabato sera…
Un inizio così disastroso di partita (e/o di campionato) non l’avevamo mai visto…
Di solito si dice che la voglia era rimasta nello spogliatoio; ecco, la nostra era beatamente a casa sul divano…
E così giustamente i Black Out, guidati dal capitano Daniele Rigoni, hanno approfittato del tappeto rosso steso dalle Salamandre infilandoli più volte…
Dopo il quarto gol i Newts provano la tattica del cambio portiere ma i 2 minuti di penalità a Pesavento non fanno altro che portare a 5 i gol subiti, senza contare i 2-3 pali colpiti…
La scena che si vede in pista è come quella in cui Ivan Drago martella di pugni il povero Rocky Balboa, il quale sembra sempre sul punto di finire k.o. ma questo non succede…
E quando un pugile non va al tappeto…a volte può succedere l’imprevedibile. E stavolta è successo.
Al suono della sirena che sanciva la fine del primo tempo il tabellone segnava 5 a 5.
Il secondo tempo (inevitabilmente) è stato un po’ meno ricco di emozioni, con le 2 squadre che hanno giocato un po’ più “coperte”, attendendo l’attimo giusto per colpire. E questo accade intorno a metà del secondo tempo quando Simone Carli trafigge Mosele. Altro cambio in porta per i Newts e ci pensa Asso con un tiro dalla distanza che passa in mezzo a tutti e si infila in rete.
La tensione si fa sentire, i minuti passano e la stanchezza aumenta…
E quando in lontananza sembra aleggiare l’ombra dell’overtime, ci pensa il capitano a “rubare” un disco in attacco e a servire Valente che insacca. Inutile il forcing finale dei Black Out, anche con i 5 di movimento, perché “Fort Newts” non cede. 3 punti pesanti non tanto per la classifica ma quanto per il morale, perché rimontare 5 gol non è cosa da tutti i giorni…
Negli altri incontri le temibili Viperette hanno battuto i Raiders, i Wolfpack hanno vinto contro i Diavoli e Treviso ha espugnato Legnaro.
Il prossimo incontro ci vedrà scendere a Montebelluna (tra 2 week end), una pista dove in regular season non abbiamo mai raccolto tanto…
Nella foto allegata: i Newts a fine derby.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago