Si scrive NEWTS si legge POCHI MA BONI.
Eh già perché seppur la prima di campionato fosse in casa, in un sabato di metà novembre, ci siam trovati lo stesso con la “coperta corta”. Nonostante ciò abbiamo fatto una partita ordinata, concedendo agli ospiti qualche contropiede, soffrendo nei momenti di maggior stanchezza fisica (ovvero dopo circa 2 minuti di gioco) ed uscendo nel finale mettendo al sicuro il risultato.
Apre le marcature il buon Tapio, insaccando da posizione angolata dopo una respinta di gambale del portiere ospite. Il primo tempo si chiude con l’1 a 0, dopo alcune pinzate di Dalle Ave che, tra l’incredulità generale (mai fare i conti senza l’oste) non ha fatto rimpiangere l’ancora infortunato Andrea Longhini e con Ross che ha tolto più volte la vernice dei pali della porta ospite, che ormai sarà da riverniciare. Secondo tempo sulla falsariga del primo con gli ospiti che pareggiano con un gol rocambolesco. Schivo con un tiro dei suoi fulmina il pur bravo Miozzi, il Legnaro ha l’occasione per pareggiare grazie a 2 minuti di superiorità (fuori Basso per un fallo in attacco) ma fort-Newts tiene bene. Nel finale i Newts dilagano, grazie anche ad un 2+2 comminato a Dal bello, prima con il solito Cap sotto porta e poi con Ross che stanco di prendere pali deposita in rete in un uno contro zero con una finta che ha sbilanciato tutti i giocatori in pista. Da segnalare, dulcis in fundo, il ritorno dopo quasi 5 anni di assenza, dell’unico vero Arciere, ovvero il numero 49 per eccellenza: l’intramontabile Massi Schivo, autore di una suntuosa e rocciosa prestazione.
Negli altri incontri disputati nel week end i Vipers C hanno battuto in casa l’Edera Trieste C, i Black Out hanno espugnato Vicenza così come il Treviso a Cittadella.
Il prossimo incontro dei Newts dovrebbe disputarsi domenica prossima a Treviso ma crediamo verrà rinviato in quanto è previsto il secondo turno di Coppa Italia per le squadre di C che hanno passato il turno e quindi attendiamo fiduciosi una comunicazione da chi di dovere…
Dall’Ufficio Stampa è tutto, linea allo studio.