Sottotitolo: fosse sempre così…
Eh già, perché ieri sera, nel recupero infrasettimanale della terza giornata (la seconda, contro il Treviso, verrà recuperata a gennaio 2025) abbiamo assistito ad una delle più belle performances di questa banda di disagiati. Tralasciando il risultato che non ammette repliche, si è vista in pista una coralità ed un ordine che talvolta, nelle partite tirate, è stato purtroppo l’ago della bilancia. Ovviamente in negativo.
Sono andati a segno in tanti, non abbiamo preso goal, abbiamo giocato costantemente a 3 linee dando spazio anche a chi di solito gioca meno. Da segnalare l’esordio assoluto in maglia Newts dell’”americano” Umberto Gatti, il quale nonostante l’emozione non ha sfigurato. Sicuramente non è stato il Cittadella di ieri sera, per quanto i ragazzi ospiti siano stati volenterosi, un banco di prova per misurare la nostra posizione in classifica, ma la concretezza dimostrata in pista fa ben sperare per il futuro. Ovvero per giovedì prossimo, quando (stesso posto – stessa ora) ce la giocheremo contro i terribili Vipers C, nell’ennesima (3 su 4) partita rinviata, di questo inizio di stagione sportiva.
Nel dopo partita abbiamo onorato il Thanksgiving (and beer) day dal nostro Zeno, il quale ci ha preparato un banchetto che non ha nulla da invidiare alle fornite tavole americane…
Nella foto allegata le Salamandre a fine partita.
Asiago Newts
Ufficio Stampa.