No, non vogliamo entrare in argomenti delicati come la religione o la cinematografia.
E’ solo un titolo per commentare la partita giocata contro i Diavoli Vicenza…
Una squadra che abbiamo sempre sofferto, con la quale abbiamo disputato ormai una serie infinita di “battaglie” e con la quale il risultato è sempre un’incognita.
Ebbene, stavolta “l’esorcismo”, tanto per restare in tema, ha funzionato.
I Diavoli sono scesi in pista con un modulo che il buon Oronzo Canà avrebbe definito “A FISARMENICA”, con una fase difensiva a scatola e con veloci ripartenze in contropiede.
Una tattica che nel primo tempo ha funzionato bene, con il vantaggio iniziale ad opera di Zazzaron.
Pareggia dopo poco il rientrante Agi, che non ha sentito la ruggine dell’assenza per un po’ dalle piste da gioco. Basso, su perfetto assist di Agi, porta in vantaggio le Salamandre ma poco prima dello scadere Stella è lesto ad insaccare dopo una parata non trattenuta da Longhini.
Nella ripresa ci pensa Icetto, con un tiro dalla distanza in power play a portare i Newts sul 3 a 2. I Diavoli hanno una ghiotta occasione grazie ad una doppia penalità ma riescono solo a pareggiare con Bettello.
Alla fine ci pensa il solito Cap, con una doppietta, a regalare altri 3 preziosi punti alle Salamandre, consentendoci di consolidare il secondo posto in classifica quando (a noi) manca solo una partita per concludere il girone di andata.
Che si concluderà con una partita tosta, in quel di Treviso, dove per tradizione abbiamo colto pochissimi punti. Sarà così anche quest’anno? Lo scopriremo domenica prossima…intanto ci siamo goduti questa vittoria ed al Treviso ci penseremo in settimana.
Nelle altre partite disputate nel week-end i Black Out hanno superato in casa il Cittadella, così come il Treviso contro i Fox Under 23.
Nella foto allegata i Newts a fine partita.
Asiago Newts
Ufficio Stampa