“EL PISTOLERO” BOYS

Le Salamandre portano a casa altri tre punti preziosissimi in ottica classifica in casa del fanalino di coda Cittadella. Il quale, per quanto visto in pista ieri, non merita certo un ultimo posto a zero punti.
Forse il demerito dei ragazzi di Pierobon, almeno ieri, è stato quello di essere troppo attendisti, puntando sulle ripartenze, senza crederci veramente. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, invece, hanno interpretato nel modo giusto l’approccio al match, puntando sul gioco di squadra senza scoprirsi troppo. Ne è uscito un primo tempo abbastanza equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. La sblocca Zeno, con un tiro dalla distanza sfruttando il velo di Hammer. Il raddoppio è ad opera di Nixon che sfrutta un gran recupero di Raffy (per l’occasione capitano vista la defezione del titolare) dietro la porta avversaria, trovandosi solo a due passi dal portiere infilandolo senza scampo. Il terzo gol è ancora opera di Zeno, anche qui dopo un recupero in zona offensiva.
Nel secondo tempo, all’improvviso, ci troviamo in 2 contro 4 senza neanche sapere il perché. Cittadella con un gol rocambolesco riesce ad accorciare le distanze. Potrebbe essere la chiave di volta ma fort-Newts tiene botta e scampato il pericolo dilaga.
Salgono in cattedra Ross e Ciro (2 gol ciascuno), poi Hammer e Nixon.
A pochi secondi dal suono della sirena il Pistolero Umby, con un tocco ravvicinato sotto porta, segna il suo primo gol con la maglia dei Newts, tra l’ovazione generale di tutta la panchina. Un gol che è stato degnamente festeggiato nel dopo partita.
Negli altri incontri i Vipers fanno loro il derby contro i Black Out (8 a 3), i Fox U23, nel recupero della giornata precedente hanno travolto il Trieste (11 a 2) ed infine i Fox hanno regolato di misura il Treviso (3 a 2).
Occhi puntati ora a domenica prossima: ci sarà infatti il derby contro i Vipers. Una partita che verosimilmente decreterà (salvo sorprese nelle gare successive) chi sarà la squadra leader di questo girone. Coach Besi conta di recuperare qualche pezzo da 90, cercando di arrivare col miglior roster possibile per affrontare questa difficile sfida.
Nelle foto allegate i Newts prima della partita, a fine partita e con le gambe sotto il tavolo.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago